QR code per la pagina originale

Instagram, come scoprire se un account ti sta seguendo

Siete curiosi di scoprire se un determinato utente vi sta seguendo su Instagram? Ecco il trucco più facile e infallibile per vederlo in pochi secondi.

,

I principali social network gestiscono in modo differenze la visualizzazione dei follower. Twitter è sicuramente il più chiaro: basta andare sul profilo di un utente per scoprire se ci sta seguendo o meno. Facebook, impostato col sistema degli amici, ci permette a colpo d’occhio di vedere se siamo o meno collegati con un particolare utente.

Diverso, invece, è il discorso per Instagram. Se è vero che la lista delle persone che seguiamo e di quella delle persone che ci seguono è pubblica, è altrettanto vero che andare ogni volta a scorrere il lungo elenco per trovare l’utente che siamo cercando può risultare dispendioso in termini di tempo.

C’è un trucco semplicissimo, però, per andare a colpo sicuro e vedere se un determinato utente vi sta seguendo. La soluzione ci arriva proprio dalle liste pubbliche dei follower e dei seguiti, le nostre e quelle degli altri utenti.

Se volete scoprire in pochi istanti se una persona o una pagina vi sta seguendo su Instagram, tutto quello che dovete fare è visualizzare quel particolare profilo e recarvi nella lista delle persone seguite: il vostro account, nel caso in cui sia seguito da quel profilo, sarà sempre il primo della lista.

Se il vostro account non sarà il primo di quell’elenco, la spiegazione è soltanto una: quell’utente non vi sta seguendo su Instagram.