Converti un documento in PDF online grazie a PDF.new

Adobe inaugura il dominio di Google .new per lanciare lo strumento di conversazione gratuito in PDF. Ecco come funziona il nuovo portale PDF.new

Adobe ha inaugurato il nuovo indirizzo internet .new di Google – e finora usato solo da BigG – con uno strumento gratuito fondamentale: la conversione di un documento Microsoft Word, Excel e PowerPoint in PDF, lo standard inventato proprio da Adobe e ormai usato in tutto il Mondo per i documenti che non possono essere modificati.

Il nuovo sito internet, PDF.new, ci permette in pochi istanti di caricare un qualsiasi documento Word, Excel e PowerPoint – ma anche immagini in formato JPG, PNG e TIFF – e trasformarlo gratuitamente in un documento PDF da inviare comodamente via mail o conservare in archivio.

Esistono decine di strumenti simili, più o meno gratuiti, ma perché affidarsi a strumenti di terze parti quando c’è quello dei creatori del formato PDF? È sufficiente trascinare e rilasciare – oppure caricare – il file che volete convertire e attendere i pochi secondi necessari per la conversione. Una volta completata la procedura, che può richiedere anche qualche minuto per i documenti più pesanti, è sufficiente scaricare il file.

Ti potrebbe interessare