Sam Raimi confermato per Doctor Strange 3 (e non solo)?

Sam Raimi è il regista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma potrebbe lavorare al sequel e anche ad altri film Marvel.

Dopo una parentesi durate 3 film – parliamo dei primi tre Spider-Man con protagonista Tobey Maguire – Sam Raimi tornerà alla Marvel (che nel frattempo ha creato il Marvel Cinematic Universe) con un nuovo film: si tratta di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, seconda pellicola da solista per il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch. Ma forse questo progetto potrebbe non essere l’ultimo per il regista.

Mentre è certo che Doctor Strange 3 si farà, ora sembra che a lavorarci sarà sempre Sam Raimi: il regista che ci ha regalato, oltre che la trilogia originale su Spider-Man, anche una serie di film horror d’eccellenza, potrebbe diventare uno di quelli che lavorerà sulla maggior parte dei personaggi legati al mondo dei mostri e creature spaventose.

Sam Raimi stringe il suo rapporto con la Marvel

Ci sono ancora tanti personaggi da coprire, e probabilmente il regista potrebbe dare la sua impronta: già Doctor Strange nel Multiverso della Follia avrà delle tinte horror – ma non aspettatevi un film dell’orrore – eppure qualche pellicola sull’Uomo Cosa o su Mefisto sarebbe ancora più interessante se venisse plasmato da Raimi: solo il tempo purtroppo saprà darci ragione.

sam raimi

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams. Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron.

Nel film Marvel Studios, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Ti potrebbe interessare