PayPal: problemi sul sito e sui pagamenti

La nota piattaforma per il pagamento digitale tramite trasferimento di denaro sta avendo problemi: vediamo tutti i dettagli.

La piattaforma per i pagamenti online PayPal sta dando dei problemi, facendo impazzire tutti gli utenti con dei disservizi: se a questo aggiungiamo che tali disservizi riguardano i pagamenti, allora i problemi sono molto grandi.

Le segnalazioni sono partite circa 1 ora fa, ma ora stanno crescendo esponenzialmente, e sembrano riguardare il login, i pagamenti e l’autenticazione a due fattori, sistema creato per prevenire attacchi hacker al vostro account.

PayPal down, sta dando dei problemi

Il primo problema riscontrato, e il più grave ovviamente, è il mancato accesso alla piattaforma: molti utenti lamentano di avere problemi con l’autenticazione a 2 fattori, affermando che una volta messi i dati si torna sempre nella pagina del login. Nel caso si riuscisse ad andare avanti, sembra che l’applicazione si chiuda e blocchi ogni accesso, chiedendo un nuovo login che quindi darà di conseguenza dei problemi nell’accesso.

paypal

Gli altri problemi lamentati, che sono segnalati anche nella pagina Status di PayPal, evidenziano dei disservizi nel pagamento espresso online, nella homepage di PayPal e nella gestione delle criptovalute. Il problema dell’homepage con tutta probabilità è quello che sta bloccando fuori molti utenti, e che sicuramente l’azienda ora starà cercando di risolvere.

Nata nel 1999 da cinque menti (tra cui figurava già da allora Elon Musk), l’azienda è stata venduta poi a eBay, che ha deciso nel 2015 la separazione completa ad azienda indipendente. Tra i tanti servizi, PayPal offre pagamenti istantanei di ogni tipo, tutele a venditori e compratori, ma soprattutto una connettività con le carte di credito e conti correnti bancari, così da permettere facili transazioni di ogni tipo.

Il problema di PayPal è stato segnalato da molti al servizio clienti, motivo per cui con tutta probabilità questo verrà risolto nel breve periodo, permettendo un ritorno delle funzioni alla normalità e quindi la possibilità di fare pagamenti di ogni genere.

Ti potrebbe interessare