Hogwarts Legacy si mostra nel primo video gameplay

Durante lo State of Play di ieri sera, Hogwarts Legacy si è mostrato ufficialmente in alcune scene di gameplay del videogioco.

Durante lo State of Play di ieri sono stati mostrati 13 minuti di gameplay di Hogwarts Legacy, attesissimo titolo ambientato nel 1800 ad Hogwarts, scuola di magia vista nei libri e nei film di Harry Potter (e non solo).

Il video, della durata di 13 minuti, mostra molti nuovi elementi del gioco, dettaglia come funzionerà l’avventura single player e spiega tante informazioni e possibili attività da fare non solo nel castello, ma anche nei dintorni

Hogwarts Legacy si mostra, annunciato il periodo d’uscita

Il video offre uno sguardo approfondito e inedito sulle meccaniche di gameplay: possiamo quindi vedere la creazione del nostro personaggio, l’ampia varietà di incantesimi, avventure, missioni, luoghi e personaggi che i giocatori incontreranno come studenti di Hogwarts. Oggi è stato anche rivelato un video con i commenti delle menti creative dietro le quinte della realizzazione del gioco.

Hogwarts Legacy si focalizza sul single player e vi metterà nei panni di uno studente del quinto anno con la rara capacità di dominare un’antica e potente magia: i giocatori vivranno storie inedite e potranno imbarcarsi in un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del mondo magico.

Nel corso dell’avventura svilupperanno le abilità del proprio personaggio imparando a padroneggiare potenti incantesimi, preparando pozioni e raccogliendo piante magiche mentre affrontano nemici letali. Lungo il percorso, conosceranno nuovi amici che potranno accompagnarli, interagiranno con i professori della scuola e sfideranno minacce che potrebbero mettere a repentaglio il futuro delle persone con abilità magiche.

L’uscita di Hogwarts Legacy è prevista per l’inverno del 2022 (novembre/dicembre) e il gioco sarà pubblicato da Warner Bros. Games attraverso l’etichetta Portkey Games. Il gioco uscirà per le console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, per Nintendo Switch e PC e sarà sviluppato dai ragazzi di Avalanche Software, già visti in Disney Infinity e in tanti altre produzioni.

Ti potrebbe interessare