30 Boxes, l'agenda sociale

30 boxes è un calendario e un servizio per ricordare le proprie cose da fare, con funzioni particolarmente evolute e sociali.

L’idea di base è quella di utilizzare un’agenda come contenitore della propria Web Stuff, e quindi visualizzarle in una dimensione temporale. In questo, può essere simile a servizi di aggregazione come FriendFeed, solo che qui la visualizzazione è a calendario, e affianco agli elementi del passato abbiamo ovviamente la possibilità di inserire anche gli eventi futuri.

Altra caratteristica è quella che consente l’inserimento degli eventi con un linguaggio informale. Ad esempio, potrete digitare nello spazio in alto “party on thursday at 9:00”, basta ricordarsi di scrivere in inglese.

Rispetto a Google Calendar, che rappresenta lo standard nel settore delle agende online, sono proprio queste le caratteristiche più particolari. Il sistema di Google può contare su un bacino di utenti molto più alto, e su un grandissimo numero di agende pubbliche da visualizzare o aggiungere nelle proprie.

Ovviamente non mancano le funzioni sociali, a partire dalla scontata possibilità di condividere il nostro calendario con i nostri contatti, e di cercarne altri utilizzando l’email. Di ogni contatto potremo a nostra volta vedere gli elementi che ha deciso di condividere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti