30 Days of .NET Windows Mobile Applications

Poco più di un mese fa, Chris Craft ha lanciato una sfida a se stesso: riuscire a scrivere 30 applicazioni per Windows Mobile in 30 giorni. Ardua scommessa, impossibile come in molti avranno pensato all’inizio, e invece Chris ce l’ha fatta.

Supportato anche dai suggerimenti e dai consigli dei sui lettori, settimana dopo settimana, sono stare realizzate 30 applicazioni utilizzando il .NET Compact Framework, e per ognuna di esse è disponibile il codice sorgente. Oltre quindi a un insieme di comode utility, il lavoro di Chris costituisce anche dell’ottimo materiale da cui imparare qualcosa.

Per un sommario di quanto realizzato, occorre controlla i post riassuntivi settimanali che, anche se in inglese, offrono degli screenshot dai quali e facile risalire all’utilizzo di quanto realizzato:

Ad ogni applicazione, inoltre, è riservato un post dedicato, dove viene spiegata nel dettaglio e dove è possibile reperire il .CAB per l’installazione e, come si diceva prima, il codice sorgente che l’ha realizzata.

I campi coperti dal software realizzato spaziano dalla gestione del modulo telefonico, unità GPS, mashup con servizi Internet e semplici applicazioni grafiche.

A me personalmente sono piaciute Mobile Speedometer, SMS Logger, Trippr e GeoCash. E a voi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti