A Londra apre il primo eBay Store

eBay, dal virtuale passa al reale e apre il suo primo store fisico a Londra. La notizia non stupisce perché questo piccolo grande passo per lo store virtuale più grande del Web era atteso da molto tempo. Tuttavia eBay non ha ancora deciso se questa strada intrapresa sarà quella definitiva. Il negozio aperto nel quartiere di Soho a Londra è solo provvisorio e potremo definirlo quindi come una sorta “temporary shop”. Ma come funziona questo store fisico di eBay, cioè come si compra?

Il negozio aperto a Londra prevede una metodologia di shopping molto particolare che unisce l’esperienza classica di eBay a quella della vendita reale.

Requisito essenziale è quello di dotarsi di uno smartphone, perché nel negozio nulla è venduto fisicamente. Troveremo infatti una grande varietà di oggetti esposti e accanto a ognuno uno specifico QR code. Utilizzando quindi uno smartphone come un lettore di codici QR, potremo poi collegarci via Internet in mobilità al venditore di eBay che rivende il prodotto che ci interessa. A quel punto potremo scelliere se acquistarlo o partecipare all’asta se eventualmente collegata.

Un metodo alternativo di shopping che eBay vuole sperimentare, anche se l’iniziativa purtroppo durerà solo qualche giorno, ma non è detto che non venga replicata qualora il test andasse molto bene.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti