Abilitare le miniature d'anteprima di Firefox nella taskbar di Windows 7

Un prossimo aggiornamento di Firefox dovrebbe includere tra le nuove funzionalità quella di poter visualizzare le anteprime delle schede aperte nella barra delle applicazioni di Windows 7.

Con la versione attuale, quando si sposta il puntatore del mouse sull’icona del browser viene visualizzata una sola.della finestra principale e non vi è, pertanto, l’opportunità di selezionare la scheda voluta.

Tramite un piccolo accorgimento vi è però la possibilità di attivare tale funzionalità, rendendo così più immediata l’interazione con le schede, soprattutto quando se ne siano aperte un certo numero.

Nella barra degli indirizzi occorre digitare la stringa “about:config” e viene aperto un avviso che suggerisce di fare attenzione nell’apportare eventuali modifiche che potrebbero compromettere la stabilità del programma.

Per proseguire occorre quindi cliccare il pulsante “Farò attenzione, prometto”, accedendo così alla sezione di configurazione avanzata. Nel campo “Filtro” si deve poi inserire la stringa “browser.taskbar.previews.enable“.

Tale parametro, di tipo booleano, ha il valore predefinito “false” e va cliccato due volte per fargli assumere il valore personalizzato “true“. In alternativa, si può selezionare con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “Imposta” dal menù contestuale.

A questo punto, in tempo reale, si può verificare come sia già stata attivata la visualizzazione delle miniature d’anteprima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti