Acer Iconia Tab A200 a febbraio, prime immagini

Acer Iconia Tab A200 si presenta con le prime immagini ufficiali, in attesa della commercializzazione prevista per febbraio
Acer Iconia Tab A200 si presenta con le prime immagini ufficiali, in attesa della commercializzazione prevista per febbraio

Del tablet Acer Iconia Tab A200 si era parlato già all’inizio di dicembre, con la diffusione di un filmato promozionale e delle specifiche tecniche integrate. Ora il dispositivo torna a mostrarsi, con le prime immagini ufficiali pubblicate in Rete e indicazioni sulla data di commercializzazione, fissata per l’Europa (Italia compresa) nel febbraio 2012.

Il sistema operativo installato sarà inizialmente Android 3.2 Honeycomb, con un aggiornamento già previsto ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich che verrà rilasciato post-lancio. Confermate le componenti hardware elencate nelle scorse settimane, ovvero un processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, 1 GB di RAM e display da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel.

[nggallery id=2615 template=inside]

Due i tagli di memoria interna previsti, da 8 e 16 GB, in vendita rispettivamente a 329 e 349 euro. Altrettante le colorazioni pensate da Acer per la scocca dell’Iconia Tab A200: rosso e grigio metallico. Figurano tra le specifiche anche uno slot per la lettura di schede microSD, fino a un massimo di 32 GB aggiuntivi, e l’interfaccia Acer Ring personalizzata.

I prezzi citati poc’anzi, va chiarito, fanno riferimento a quanto ufficializzato dalla sezione francese del produttore, ma con tutta probabilità verranno mantenuti anche per il mercato italiano. Per esserne certi, non resta che attendere il comunicato di Acer Italia.

[youtube]dPBM1ePZhPU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti