ADAM: il nuovo Tablet della Notion Ink

Notion Ink ha presentato ufficialmente il suo nuovo tablet che si chiamerà ADAM e sarà disponibile sul mercato a partire da aprile 2010. Avrà uno schermo LCD retroilluminato da 10.1 pollici, con superficie antigraffio, tecnologia touchscreen e risoluzione 1024 x 600. Le dimensioni saranno 158mm x 239mm x 13mm e lo rendono poco più pesante di 600 grammi.

ADAM è stato studiato per essere in grado di leggere sia il supporto MMC che SD. Sarà dotato di scheda wireless WLAN 802.11 b/g e 3G/GSM, per permettere una connettività continua a qualsiasi rete presente. Al suo interno, sarà presente un processore dual core Arm Cortex A-9, per ottenere sempre il massimo delle prestazioni, e una scheda video nVidia Tegra2 di ultima generazione, ottimizzata per rendere quanto più reali possibili i video e i giochi.

Una fotocamera da 3.2 Megapixel, progettata e brevettata da Notion Ink, è presente sul bordo superiore con funzioni sia video che foto ad alta definizione e ottimizzata per la risoluzione dello schermo di ADAM. La componente audio è rappresentata da due diffusori e da un microfono interno. Numerose le porte presenti lungo i lati del tablet: 2 porte USB 2.0, una porta HDMI, una slot MicroSD e una slot per la scheda SIM. Il tutto per rendere il nuovo ADAM estremamente versatile.

La batteria sarà costituita da tre celle ricaricabili tramite alimentatore universale, con automia di 140 ore in modalità lettura e di 16 ore in modalità video. ADAM sarà compatibile con tutti i principali formati di eBook presenti sul mercato e permetterà una visione gradevole in tutte le condizioni di luminosità grazie al basso potere riflettente dello schermo LCD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti