Aggiungere la musichetta di Benny Hill ai video di YouTube

Lo so, potrebbe sembrare una notizia irrilevante, però l’hanno pubblicata anche sul Corriere.it quindi perché non parlarne? Inoltre potrebbe tornarvi utile per divertire amici e parenti durante le feste.

Chi di voi non ricorda le mitiche gag di Benny Hill? Quelle a velocità raddoppiata e con la musichetta “Yakety Sax” di sottofondo, per capirci. Su un sito è apparso uno script, molto carino, che applica la musichetta in questione a qualunque video di YouTube. Basta semplicemente inserire l’ID del video (è quello scritto dopo “watch?v=” nell’indirizzo URL del video) nell’apposito campo e poi godersi il filmato.

Per fare una prova inserite questo codice: oXZUICLg0_U

Ovviamente al momento lo script funziona solo con i video di YouTube. Ho provato anche altri portali video ma il campo di inserimento permette solo un numero limitato di caratteri che coincide con gli ID dei video del famoso motore di ricerca.

Potete provare con qualsiasi video, dalle “noiose” conferenze stampa ai video con gli animali. Il top si potrebbe avere utilizzando filmati a velocità accelerata e qualcuno, sul blog dell’autore, ha suggerito di migliorare lo script proprio in questo senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti