Alcatel 995, smartphone Android 2.3 di fascia alta

Prime immagini e informazioni su Alcatel 995, nuovo smartphone di fascia alta basato su Android
Prime immagini e informazioni su Alcatel 995, nuovo smartphone di fascia alta basato su Android

Alcatel 995 è il nuovo dispositivo prodotto dall’azienda francese e destinato ad entrare nel catalogo smartphone di fascia alta. Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, in attesa dell’aggiornamento a Ice Cream Sandwich, il telefono è stato svelato grazie ad alcune informazioni e immagini pubblicate dal sito NieuweMobiel.

Il design, che ricorda in parte quello di alcuni prodotti HTC, vede la presenza di un display da 4,3 pollici, un processore da 1,4 GHz (non è al momento dato a sapere di più sulla CPU), fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash integrato e secondo obiettivo frontale per le videochiamate.

[nggallery id=2545 template=inside]

Il produttore è anche al lavoro sulla personalizzazione dell’interfaccia, che offrirà la visualizzazione dei menu in una sorta di carosello 3D, come visibile chiaramente in una delle fotografie raccolte nella galleria allegata.

Non sono stati per ora rilasciati ulteriori dettagli in merito alla data di lancio dello smartphone Alcatel 995 o sul prezzo, ma l’esordio del dispositivo non dovrebbe essere troppo lontano, in quanto l’azienda avrebbe dichiarato l’intenzione di rilasciare l’aggiornamento ad Android 4 Ice Cream Sandwich nel corso del prossimo anno, probabilmente durante i primi mesi del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti