Alitalia, entro il 2016 internet a bordo per tutti

Alitalia annuncia che entro il 2016 tutti gli aerei della compagnia offriranno connettività ad internet per poter navigare sul web durante i viaggi
Alitalia annuncia che entro il 2016 tutti gli aerei della compagnia offriranno connettività ad internet per poter navigare sul web durante i viaggi

Entro il 2016, tutti i passeggerei che voleranno con Alitalia potranno navigare su internet durante i loro viaggi. A riferire di questa importante novità Luca Cordero di Montezemolo, presidente Alitalia, durante un’intervista rilasciata a La Repubblica. Attualmente, solo su 6 aerei di lungo raggio della compagnia è disponibile un’offerta di connettività WiFi a bordo attraverso la quale poter utilizzare smartphone, tablet e PC durante il volo.

Ma dal prossimo anno le cose saranno molto diverse e l’obiettivo di Alitalia è quello di offrire internet su tutti gli aerei della compagnia. Nel frattempo che Alitalia studierà un piano per poter implementare una rete WiFi su tutti i suoi aerei sono cambiate anche le limitazioni all’utilizzo dei dispositivi durante le varie fase di volo degli aerei. Oggi, infatti, i dispositivi devono essere tenuti spenti durante le fasi di decollo e di atterraggio con la possibilità di utilizzarli solo quando l’aereo ha raggiunto la quota di crociera. Grazie, soprattutto, alle crescenti esigenze dei viaggiatori che chiedono di poter utilizzare i loro dispositivi per lavorare mentre sono a bordo, presto sarà possibile utilizzare smartphone e tablet in modalità “aereo” (supporto alla reti dati spento) durante tutte le fasi del viaggio.

Inoltre, i viaggiatori potranno utilizzare il cellulare per chiamare e navigare sia appena saliti a bordo che appena atterrati in aeroporto.

Per i passeggeri Alitalia, il 2016 si prevede ad alto tasso di connettività. Navigare e lavorare durante tutte le fasi del volo sarà quindi presto possibile anche sui voli a medio e corto raggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti