Amazon dimezza il prezzo per Xbox Live Gold

Da qualche ora è disponibile su Amazon una carta di abbonamento a Xbox Live Gold con una forte offerta in scadenza il 31 gennaio. Lo sconto del 40% giunge improvviso ed inatteso, ma l'interessante opportunità è momentaneamente negata agli utenti italiani
Da qualche ora è disponibile su Amazon una carta di abbonamento a Xbox Live Gold con una forte offerta in scadenza il 31 gennaio. Lo sconto del 40% giunge improvviso ed inatteso, ma l'interessante opportunità è momentaneamente negata agli utenti italiani

In casa Microsoft i saldi non sembrano essere ancora terminati. In un momento inatteso, e con una manovra quantomeno sorprendente, Amazon ha infatti messo in vendita account per Xbox Live con un forte sconto sul prezzo canonico.

La comparsa dell’offerta è stata segnalata da pochi giorni e c’è tempo per approfittarne fino a fine gennaio a partire dal 22/01, giorno in cui la distribuzione avrà inizio. In questo lasso di tempo sarà possibile accedere ad un abbonamento Xbox Live Gold di 13 mesi (1 anni + 1 mese in omaggio) al prezzo di 29.97 dollari. Il prezzo del pacchetto è tradizionalmente di 49.99 dollari, il che significa un taglio pari a 20 dollari, ovvero ben il 40% del totale. Un piccolo sconto è disponibile anche sugli abbonamenti trimestrali: 15.99 dollari contro i 19.99 antecedenti con un taglio del 20%. Trasporto gratuito, in ogni caso.

L’offerta ha un suo senso: passato il periodo natalizio, infatti, la domanda per gli abbonamenti Xbox Live è destinata a sgonfiarsi, raggiungendo presumibilmente il picco minimo durante i mesi estivi. L’offerta, pertanto, potrebbe ottimizzare la monetizzazione della community raccolta nel mese di dicembre, raccogliendo risultati anche sull’ovvia fidelizzazione conseguente. Per contro l’offerta non appare come un fatto necessario: la Xbox 360 continua a vendere un alto numero di console, superando in ciò anche i numeri macinati dalla PS3, mentre gli abbonamenti alla community Live Gold hanno portato alla creazione di una massa di giocatori importante che da sola sembra poter reggere le pressioni della recessione in atto. Ciò nonostante, ecco l’offerta.

Xbox Live Gold in offerta su Amazon

Un account Xbox Live permette di sfruttare a pieno la propria console: download video, servizio Netflix (solo per gli States), giochi in multiplayer, anteprime, chat ed altro ancora. L’offerta appare del tutto interessante ed è destinata a raccogliere forti risultati tra coloro i quali hanno già sperimentato le qualità della community e sanno cosa possa significare un abbonamento Gold per dar vita alla propria Xbox 360. A questo punto, però, ci si imbatte nel lato negativo della vicenda: l’Italia è momentaneamente esclusa dall’offerta. Sebbene l’ordine sia apparentemente possibile anche dal nostro paese, al momento del pagamento la procedura viene interrotta. In Italia, pertanto, ad oggi l’abbonamento annuale al pacchetto Live Gold rimane fermo a quota 59,99 euro.

Una possibile chiave interpretativa all’offerta Amazon potrebbe essere in un possibile cambio dei prezzi già previsto a Redmond ed anticipato oggi dal taglio su Amazon. PcWorld, addirittura, consiglia di attendere qualche giorno prima di siglare l’offerta, nella possibilità che altri servizi mettano in vendita lo stesso abbonamento a condizioni addirittura migliori. Sebbene non sia ancora facile capire cosa e perché, sembra condivisa la sensazione che l’offerta Amazon, per la sua improvvisa ed apparentemente immotivata apparizione, possa preludere ad ulteriori interessanti novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti