Amazon Kindle, update urgente per i vecchi modelli

Per continuare a scaricare gli ebook e accedere allo store con i vecchi Kindle è obbligatorio installare un aggiornamento critico entro il 22 marzo.
Per continuare a scaricare gli ebook e accedere allo store con i vecchi Kindle è obbligatorio installare un aggiornamento critico entro il 22 marzo.

Amazon ha comunicato che gli utenti in possesso di un vecchio Kindle devono installare un aggiornamento urgente entro il 22 marzo. L’azienda di Seattle non ha chiarito il motivo, specificando solo che in assenza dell’update non sarà possibile accedere al cloud per scaricare gli ebook. Nella pagina dell’assistenza è stato pubblicato un elenco dei dispositivi interessanti e la versione del software necessaria.

Amazon ha quindi lasciato pochi giorni di tempo per effettuare l’aggiornamento. Gli utenti che usano un Kindle precedente al Paperwhite di sesta generazione (2013) e che non faranno caso al comunicato rischiano di rimanere senza libri digitali. In realtà sarà ancora possibile accedere al cloud, allo store e ai servizi dopo il 22 marzo, ma bisognerà scaricare manualmente i file e collegare il dispositivo alla porta USB del computer. Questo è il messaggio che verrà visualizzato nel caso in cui l’utente non aggiorni il Kindle tramite 3G o WiFi:

Il tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprova.

Questi sono invece i Kindle che necessitano di una versione aggiornata del software:

Kindle update

Per i modelli che integrano anche un modulo 3G è sempre richiesta la connessione WiFi. Amazon ha incluso nel comunicato anche le istruzioni passo-passo per effettuare l’aggiornamento e i link per la verifica della versione attuale del software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti