Amazon Music Unlimited sbarca in Europa

Amazon Music Unlimited, il nuovo servizio di streaming musicale del gigante dell'ecommerce, arriva in Europa e sbarca in Inghilterra, Germania ed Austria.
Amazon Music Unlimited, il nuovo servizio di streaming musicale del gigante dell'ecommerce, arriva in Europa e sbarca in Inghilterra, Germania ed Austria.

Amazon Music Unlimited, ad un mese dal suo lancio ufficiale sul territorio americano, sbarca in Europa anche se solamente in alcuni stati. Il colosso dell’ecommerce ha, infatti, annunciato che il suo servizio di streaming musicale sarà disponibile in Inghilterra, in Germania ed in Austria. L’abbonamento, in Europa, costa 7,99 sterline o 7,99 euro al mese (79 sterline o 79 euro all’anno) per gli utenti abbonati al servizio Prime. Per chi aderirà al servizio senza essere già iscritto a Prime i costi salgono a 9,99 sterline o 9,99 euro al mese. Chi utilizza Amazon Echo potrà ottenere un ulteriore sconto.

Ovviamente, come tutti i servizi di Amazon, anche Amazon Music Unlimited offre 30 giorni di prova gratuita per testare le potenzialità della piattaforma musicale. Amazon Music Unlimited arriva, finalmente, anche sul territorio europeo. Sebbene siano solo tre i paesi raggiunti, è lecito attendersi che nel giro di poco tempo la piattaforma di streaming possa essere disponibile anche negli altri paesi del vecchio continente come l’Italia. Amazon Music Unlimited, si ricorda, è una piattaforma di streaming musicale con cui i colosso dell’ecommerce punta a sfidare brand del calibro di Spotify e Apple Music.

Trattasi di una piattaforma che si differenzia del vecchio Prime Music perchè offre agli utenti milioni di brani aggiuntivi grazie ad alcuni importanti accordi con le più famose major della musica come Sony, Universal e Warner. Per poter accedere al catalogo di brani, Amazon ha aggiornato la sua app dedicata alla musica (Amazon Music) che contiene la possibilità di accedere ai servizi di Music Unlimited. Applicazione che è disponibile per iOS, Android, dispositivi Fire e PC desktop.

La fruizione della musica può essere controllata anche utilizzando l’assistente virtuale Alexa di Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti