AMD propone stage... Nel Regno Unito

Se state cercando un’offerta che vi possa introdurre nel mondo del lavoro e se vi siete stancati anche di restare nella nostra bella Italia, allora date un’occhiata a questa proposta! A farvela è niente di meno che l’AMD, società di importanza mondiale per la produzione di microprocessori, ma non solo.

AMD è presente nel mercato dal lontano 1969 (molti di voi, me compreso, non erano nemmeno nati e l’AMD era già lì!) con sede a Sunnyvale, California.

L’offerta è rivolta a tutti i cittadini europei che dispongano di un passaporto. Beh, il primo requisito è abbastanza facile da avere credo! In effetti, poi, nel form che vi si chiede di completare per inviare la domanda, non ci sono poi questi requisiti stringenti, le domande che vi faranno sono 3:

  • Avete mai assemblato un computer da soli?
  • Avete mai installato e configurato un Sistema Operativo?
  • Avete mai installato e configurato componenti hardware aggiuntivi per PC?

Ho notato invece che saranno avvantaggiati quelli che conoscono più lingue (e quando mai no!). Vi starete chiedendo: “Si, ok, ma che propone questo stage?”. In pratica questo stage vi offre la possibilità di acquisire ulteriori conoscenze hardware; la vostra posizione sarà nel Centro di Assistenza Tecnica europea: dovrete assistere clienti e rivenditori con una prima linea di supporto hardware tecnico; in poche parole farete un po’ di assistenza hardware, però all’AMD!

Lo stage, come da titolo, si svolge nel Regno Unito ed ha una durata di 6 mesi minimo, 12 mesi massimo. Avrete anche uno stipendio di 1085 ?. Le caratteristiche da soddisfare, come detto, non sono per niente limitanti, vi basta avere una laurea (non è nemmeno specificato che tipo di laurea, chiaro che se fa la domanda un laureato in lettere e filosofia sarà difficile essere presi, a meno che non abbia una bella cultura da autodidatta, il che non è da escludere!), avere buone capacità comunicative e conoscere almeno due lingue europee (inglese compreso, cioè, se sapete l’italiano e lo spagnolo non va bene).

Passiamo ai contatti, il sito dell’offerta è AMD European Technical Support Centre, da qui potete arrivare al form da compilare e inviare all’AMD. Il bello è che potete scegliere un qualunque mese di un qualunque anno (fino al 2011) per iniziare lo stage, non è come un master, che ha una data di inizio precisa. Detto ciò spero che vi vada bene!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti