Android 4.0 per Galaxy S e Tab 7, Samsung ci ripensa

Galaxy S e Galaxy Tab 7 potrebbero ricevere l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich: dietrofront di Samsung
Galaxy S e Galaxy Tab 7 potrebbero ricevere l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich: dietrofront di Samsung

Samsung Galaxy S e Samsung Galaxy Tab 7 potrebbero ricevere un aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La società sudcoreana aveva annunciato nei giorni scorsi l’intenzione di non rilasciare alcun update alla quarta major release del sistema operativo per i due dispositivi, suscitando così la protesta di quanti sono in possesso dello smartphone o del tablet in questione. A quanto pare, il colosso asiatico avrebbe fatto dietrofront.

Sembra infatti che l’azienda stia nuovamente valutando l’ipotesi di rilasciare Android 4.0 anche per quei prodotti inizialmente scartati dal programma di aggiornamento per limiti dovuti, secondo le dichiarazioni ufficiali, all’hardware equipaggiato, venendo così incontro ai tanti che in questi giorni hanno segnalato come portare ICS sul Galaxy S e sul Galaxy Tab 7 sia in realtà un’impresa possibile. A dimostralo, le ROM non ufficiali già distribuite in Rete dai team di sviluppatori indipendenti, come quelli che popolano la community di XDA Developers.

Samsung, va specificato, non ha dichiarato di aver cambiato idea e di essere pronta a comunicare il rilascio dell’update, ma soltanto di disposta ad analizzare nuovamente la questione, per capire se effettivamente ci sono possibilità di fornire all’utenza l’installazione della piattaforma nonostante il quantitativo di RAM integrata dallo smartphone e dal tablet interessati. Il telefono, in particolare, ne equipaggia 512 MB, esattamente come il modello Nexus S per il quale è già stato ufficializzato l’arrivo di Android 4.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti