Android 4.1.1 Jelly Bean, aggiornamento per Nexus S

Android 4.1.1 Jelly Bean disponibile sullo smartphone Nexus S grazie al rilascio di un aggiornamento ufficiale: ecco informazioni e download.
Android 4.1.1 Jelly Bean disponibile sullo smartphone Nexus S grazie al rilascio di un aggiornamento ufficiale: ecco informazioni e download.

Android 4.1.1 Jelly Bean fa il suo debutto ufficiale su Nexus S. Lo smartphone di Google riceve oggi l’aggiornamento ufficiale alla più recente versione del sistema operativo, come promesso nelle scorse settimane. Stando alle prime informazioni giunte in Rete, pare che la distribuzione del pacchetto abbia già preso il via a livello internazionale e in modalità OTA (over-the-air), dunque è sufficiente connettere il dispositivo a Internet per ricevere una notifica che avvisa della disponibilità.

Le dimensioni del download per l’installazione del nuovo firmware sono pari a 114 MB. Coloro che sono ansiosi di mettere le mani sull’update per la piattaforma possono anche scaricare l’archivio messo presente sui server ufficiali di Google e procedere manualmente, anche se per gli utenti meno esperti il consiglio è ovviamente quello di pazientare ancora qualche ora.

[nggallery id=2985 template=inside]

Nei giorni scorsi la società di Mountain View ha rilasciato il changelog completo relativo alle modifiche apportate con la release Android 4.1 Jelly Bean. Tra le più significative si ricorda l’introduzione della tecnologia denominata Project Butter, che permette di sfruttare al meglio processore e chip grafico in modo da garantire prestazioni elevate e ottimizzazione dell’autonomia, l’assistente Google Now per cercare informazioni in Rete, un sistema per la gestione delle notifiche completamente riprogettato, la possibilità di permettere a widget e icone di ridimensionarsi o posizionarsi automaticamente sulle schermate principali, nuove opzioni per l’utilizzo della fotocamera integrata, la dettatura Voice Typing, una tastiera con previsioni in base al contesto per le parole digitate e il supporto ai dispositivi braille da connettere via Bluetooth.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti