Android 4.1 Jelly Bean su ASUS Transformer e Slider

ASUS Eee Pad Transformer e ASUS Eee Pad Slider potranno ricevere l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean.
ASUS Eee Pad Transformer e ASUS Eee Pad Slider potranno ricevere l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean.

Android 4.1 Jelly Bean, nuova release del sistema operativo mobile annunciata di recente al Google I/O 2012, farà il suo debutto con un aggiornamento ufficiale anche sui tablet ASUS Eee Pad Transformer (TF101) e ASUS Eee Pad Slider (SL101), quest’ultimo modello mai commercializzato in Europa. La conferma arriva da un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook gestita dalla divisione tedesca della società, che riprende quanto affermato nei giorni precedenti dai colleghi olandesi.

Al momento non è nota la data di rilascio degli update, ma sembra che il produttore taiwanese non abbia alcuna intenzione di lasciare i possessori dei suoi tablet a bocca asciutta. In sintesi, se un dispositivo ASUS è in grado di eseguire Android 4.0 Ice Cream Sandwich, potrà fare altrettanto con la nuova piattaforma Jelly Bean.

I nostri colleghi dell’Olanda non hanno fatto alcuna dichiarazione ufficiale sui modelli Eee Pad Transformer (TF101) ed Eee Pad Slider (SL101), ma si sono limitati a confermare che Jelly Bean sarà reso disponibile su TF201, TF300 e TF700.

Detto questo, non è vero che TF101 e SL101 non potranno essere aggiornati. Stando alle informazioni attualmente in nostro possesso, anche chi possiede uno di questi dispositivi più datati potrà ricevere l’update ad Android 4.1.

[nggallery id=2968 template=inside]

Questa la traduzione del post scritto da ASUS Deutschland. Una notizia che di certo sarà accolta con entusiasmo da tutti coloro che hanno acquistato la prima versione del Transformer, di recente oggetto di alcune interessanti promozioni anche nelle catene di elettronica nostrane, come quella dei mesi scorsi che lo ha visto in vendita da MediaWorld a soli 199 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti