Android 4.1 Jelly Bean, una ROM per HTC One X

HTC One X riceve un aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, grazie a una ROM non ufficiale messa a disposizione su XDA Developers.
HTC One X riceve un aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean, grazie a una ROM non ufficiale messa a disposizione su XDA Developers.

HTC One X riceverà prossimamente un aggiornamento per il passaggio al nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, come annunciato nei giorni scorsi dal produttore con una dichiarazione ufficiale. C’è però chi non sa aspettare: si tratta ancora una volta della sempre più attiva community XDA Developers, che ha messo a disposizione una ROM dedicata a tutti coloro che vogliono provare in anteprima e in prima persona le novità introdotte da Google nella piattaforma presentata la scorsa settimana.

Il pacchetto è basato su quello comparso in Rete nei giorni scorsi e destinato al tablet Nexus 7. Ovviamente non si tratta di una versione definitiva e stabile della piattaforma, ma soggetta al mancato funzionamento di alcune funzionalità, tra le quali figura la corretta gestione del modulo WiFi per la connessione Internet, l’utilizzo della fotocamera e la riproduzione dei contenuti audio. Il download e l’installazione del firmware sono dunque consigliati solamente agli utenti più esperti.

[nggallery id=2980 template=inside]

Tante le caratteristiche inedite introdotte da Google nella versione Android 4.1 Jelly Bean, presentata nei giorni scorsi nel corso della conferenza d’apertura dell’evento Google I/O 2012. Si parte da un rinnovato e più efficace sistema per la gestione delle notifiche all’assistente Google Now per eseguire le ricerche e le azioni più disparate, da una tastiera virtuale migliorata per smartphone e tablet alla capacità di ridimensionare e allineare in modo del tutto automatico widget e icone sulle schermate principali. Di seguito, un filmato che mostra la ROM con il nuovo sistema operativo in esecuzione su HTC One X.

[youtube]whavUiVkYq8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti