Android 4.2, download Photo Sphere per Galaxy Nexus

Android 4.2 Jelly Bean: la nuova versione dell'app Fotocamera con Photo Sphere in download per i possessori del Galaxy Nexus.
Android 4.2 Jelly Bean: la nuova versione dell'app Fotocamera con Photo Sphere in download per i possessori del Galaxy Nexus.

Android 4.2 Jelly Bean farà il suo debutto ufficiale la prossima settimana con l’esordio dei nuovi Nexus 4 e Nexus 10. Con tutta probabilità l’aggiornamento arriverà a breve anche su dispositivi come il tablet Nexus 7 lanciato nel mese di luglio e lo smartphone Galaxy Nexus commercializzato nell’autunno 2011, ma alcune delle sue funzionalità inedite sono già a disposizione per i più impazienti. Tra queste anche la nuova applicazione per la gestione della fotocamera, con la modalità Photo Sphere che consente di realizzare scatti panoramici a 360 gradi assemblando immagini scattate sia spostandosi in orizzontale che in verticale.

Grazie alla sempre attiva community XDA Developers i possessori del Galaxy Nexus possono da oggi scaricare e installare l’APK, a patto però di disporre dei necessari permessi di root. In questo modo sarà possibile cimentarsi fin da subito nell’utilizzo di Photo Sphere, senza attendere il rilascio dell’update da parte di bigG. Come sempre accade in questi casi, l’uso di software non distribuito mediante lo store ufficiale è consigliato esclusivamente ai più esperti.

[nggallery id=3112 template=inside]

Nello stesso thread sono disponibili anche app come l’inedita tastiera con supporto ai comandi “swipe”, Gmail 4.2, la nuova versione dell’orologio analogico visualizzato sulla schermata principale di Android 4.2, Google Music, gli sfondi (da scaricare anche attraverso la galleria allegata a questo articolo), i suoni di sistema utilizzati per le notifiche e l’ultima release del software per l’accesso a Google Play. Si segnala infine la disponibilità di Photo Sphere anche su Samsung Galaxy S3, con un archivio ZIP condiviso dalla redazione di Android Authority.

[youtube]0poff-mHQ4Q[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti