Android 4.3 JB anche su Sony Xperia SP

Sony risponde alle lamentele degli utenti tramite Twitter: l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean arriverà anche sullo smartphone Xperia SP.
Sony risponde alle lamentele degli utenti tramite Twitter: l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean arriverà anche sullo smartphone Xperia SP.

L’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean arriverà anche sullo smartphone Sony Xperia SP. A confermarlo è direttamente il produttore giapponese, in seguito alle numerose e pressanti richieste da parte dell’utenza, insorta a causa di un notevole ritardo nel rilascio dell’update rispetto a quanto previsto dalla tabella di marcia. È possibile che il rinvio possa essere legato a problemi riscontrati all’ultimo momento all’interno del codice, da risolvere per forza di corse prima di dare il via alla diffusione.

Dopo il tweet “Per favore Sony, ora sono arrabbiato: quando Xperia XP sarà aggiornato alla 4.3?” pubblicato da un utente, il profilo ufficiale dell’azienda è intervenuto su Twitter (come si legge nel post allegato di seguito), scusandosi per l’inconveniente e assicurando di essere al lavoro per pubblicare il pacchetto il più presto possibile, senza però fornire alcuna indicazione precisa per quanto riguarda l’attesa.

Ci dispiace per il ritardo, continuate a seguire i nostri blog e il profilo @SonyMobileNews, ci stiamo lavorando.

Il gruppo ha dimostrato anche di recente di essere costantemente impegnato supportare i propri dispositivi con aggiornamenti costanti, proprio come auspicato da Google in passato: è dunque solamente necessario pazientare un altro po’, prima di veder comparire sul display la notifica che avvisa della possibilità di scaricare l’update.

Ecco un riepilogo con le specifiche tecniche di Sony Xperia SP: display da 4,6 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel (319 ppi), processore dual core Qualcomm MSM8960 da 1,7 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 8 megapixel con autofocus integrata sul retro della scocca (flash LED e registrazione video in formato Full HD), secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate, porta micro-USB, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, supporto alla tecnologia DLNA e batteria da 2.370 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti