Android 4.3 JB su Galaxy S4, nuovo firmware

Nel weekend ha fatto la sua comparsa un firmware che porta Android 4.3 Jelly Bean sullo smartphone Samsung Galaxy S4: il rilascio ufficiale si avvicina.
Nel weekend ha fatto la sua comparsa un firmware che porta Android 4.3 Jelly Bean sullo smartphone Samsung Galaxy S4: il rilascio ufficiale si avvicina.

Mentre l’attenzione di tutti è puntata sul rilascio di Android 4.4 KitKat (e sulla presentazione dello smartphone Nexus 5) che sembra essere ormai imminente, la sempre attiva redazione di SamMobile ha messo a disposizione un firmware leaked per l’aggiornamento del modello Samsung Galaxy S4 ad Android 4.3 Jelly Bean. Il pacchetto è contrassegnato dalla build I9505XXUEMJ3, che dovrebbe rappresentare la versione finale dell’update, la cui distribuzione è attesa entro le prossime due settimane tramite i canali ufficiali.

Non ci sono migliorie o cambiamenti significativi rispetto alla ROM avvistata nei primi giorni di ottobre, ma solo alcune correzioni e piccoli passi in avanti in termini di performance. Il download è piuttosto corposo (oltre 1,5 GB), dunque si consiglia di effettuarlo solamente se connessi a una rete WiFi. Come sempre accade in questi casi, si ricorda che l’operazione è consigliata esclusivamente agli utenti esperti, mentre per coloro che hanno poca dimestichezza con root, recovery mode e custom firmware il consiglio è quello di attendere il rilascio ufficiale, che stando alle più recenti informazioni dovrebbe avvenire entro la fine del mese.

Tra le novità introdotte figura la cosiddetta Modalità Lettura (Reading Mode in inglese), che rappresenta un’ottimizzazione dello schermo durante la consultazione degli eBook, oltre ad un layout ridisegnato per la tastiera in modo da rendere più semplice la scrittura e la modifica dei testi. Ecco di seguito tutte le informazioni sul pacchetto, che di fatto conferma l’arrivo a breve dell’aggiornamento ufficiale per portare lo smartphone Samsung Galaxy S4 alla piattaforma Android 4.3 Jelly Bean.

  • Modello: GT-I9505;
  • Paese: Open Asia;
  • Versione: Android 4.3 Jelly Bean;
  • Changelist: 1840064;
  • Data della build: martedì 8 ottobre 2013, ore 23:29:05;
  • Codice prodotto: OLB;
  • PDA: I9505XXUEMJ3;
  • CSC: I9505OLBEMJ2;
  • Modem: I9505XXUEMJ3;
  • Download: I9505XXUEMJ3_I9505OLBEMJ2_OLB.zip.
Android 4.3 Jelly Bean in esecuzione su Samsung Galaxy S4

Android 4.3 Jelly Bean in esecuzione su Samsung Galaxy S4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti