Android 4.4.2 KK per HTC One arriva in Francia

L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat per lo smartphone HTC One è disponibile da oggi in Francia, grazie all'operatore SFR.
L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat per lo smartphone HTC One è disponibile da oggi in Francia, grazie all'operatore SFR.

La manovra di avvicinamento dell’update ad Android 4.4 KitKat per lo smartphone HTC One è quasi conclusa. Lo dimostra il rilascio del pacchetto avvenuto oggi in Francia da parte dell’operatore SFR (Société Française du Radiotéléphone), ovviamente dedicato alla propria versione del dispositivo. Il rilascio, che sta avvenendo in modalità FOTA, anticipa il debutto dell’aggiornamento negli altri paesi, Italia compresa.

Come sempre il metodo per controllarne la disponibilità consiste nell’accedere al menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” e poi selezionare “Aggiornamenti di sistema”. Il rilascio nel nostro territorio potrebbe avvenire entro le prossime settimane o, nella migliore delle ipotesi, già nei prossimi giorni. Al momento non è stato pubblicato alcun changelog ufficiale per le novità introdotte: ecco il breve comunicato comparso sul sito di SFR.

Il 6 gennaio abbiamo annunciato l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per l’HTC One di SFR: è disponibile da questa mattina in modalità FOTA (firmware over-the-air). Controllare il menu “Impostazioni” del vostro smartphone e buon divertimento!

HTC One, lanciato nella prima parte dello scorso anno, resta uno dei terminali di fascia alta più apprezzati fra quelli presenti sul mercato. Il comparto hardware è costituito da un display da 4,7 pollici Full HD, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, fotocamera UltraPixel con sensore BSI sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS, porta micro-USB 2.0, altoparlanti BoomSound con tecnologia Beats Audio e batteria da 2.300 mAh.

Il design ricercato (137,4×68,2×9,3 mm, 143 grammi) sarà probabilmente una delle caratteristiche che verranno mantenute dal produttore nel modello successivo, al momento identificato con il nome in codice HTC M8, per il quale si è ipotizzata l’integrazione di una fotocamera con doppio sensore. Il lancio sul mercato dovrebbe essere già stato fissato per il mese di marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti