Android File Browser 2.0

Android File Browser è un semplice ma utile tool per esplorare le cartelle di sistema ed eseguire le applicazioni. La versione 2.0 migliora quella precedente, risultando più stabile ed efficiente e rinnovandone l’aspetto.

L’utente può spostarsi da una cartella all’altra in modo rapido e aprire quindi i file desiderati. Specifiche icone individuano il tipo di elementi per avere un riscontro visivo immediato sul relativo contenuto. I tipi individuati riguardano cartelle, file audio, file HTML o PHP, file compressi ZIP o GZ, e altro ancora.

Per chi si interessa di programmazione è disponibile il codice sorgente. Un pratico tutorial affronta alcuni aspetti relativi alla definizione del codice stesso, in riferimento alla gestione del file system, al controllo dei comandi e delle richieste da soddisfare.

Si tratta di un supporto importante, soprattutto a livello divulgativo, in quanto viene offerta la possibilità di avvicinarsi ad argomenti inerenti l’attività di sviluppo, seguendo le linee guida di Android, giovane piattaforma open source che si sta via via affermando nel mondo dei device mobili.

[nggallery id=2099]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti