AndroMenu, un po' di Android sui telefoni Symbian

AndroMenu è una nuova applicazione sviluppata da SnakeSoft disponibile per l'acquisto sull'OVI Store che permette di utilizzare la taskbar di Android sui dispositivi equipaggiati con Symbian.
AndroMenu è una nuova applicazione sviluppata da SnakeSoft disponibile per l'acquisto sull'OVI Store che permette di utilizzare la taskbar di Android sui dispositivi equipaggiati con Symbian.

Uno dei punti di forza dell’ecosistema Android è senza alcun dubbio rappresentato dal livello di personalizzazione messo a disposizione degli utenti, che tramite ROM custom e apposite applicazioni possono modificare a proprio piacimento pressoché qualsiasi aspetto del sistema operativo. Una piccola parte di queste funzionalità arriva oggi anche sui dispositivi Symbian, grazie al debutto AndroMenu. Si tratta di un’app che consente di utilizzare sul proprio smartphone Nokia una taskbar del tutto simile a quella impiegata nella piattaforma mobile di Google.

Disponibile per il download dall’OVI Store, il software è in vendita al prezzo di 3 euro. Ecco di seguito la descrizione fornita dallo sviluppatore SnakeSoft.

AndroMenu è un’applicazione che permette di scegliere svariati stili di visualizzazione dei pulsanti personalizzati, oltre a poter impostare un pulsante che mostrerà un menu a tendina con un maggior numero di app.

Inoltre sarà possibile scegliere dove visualizzare questa barra personalizzata: nella schermata principale, nel menu oppure nel task manager. Per concludere, si potrà anche impostare un pulsante dedicato al riavvio del dispositivo.

AndroMenu è disponibile per tutti i device equipaggiati con Symbian Belle e i telefoni della linea S60 5th Edition. Quest’applicazione, così come le altre che ancora fanno il loro debutto su OVI Store, dimostra che l’interesse degli sviluppatori verso la piattaforma di casa Nokia non è del tutto scemato, nonostante la fetta di market share si sia ridotta considerevolmente nell’ultimo periodo. Il mese scorso la community legata a Symbian si è schierata apertamente contro la pirateria, considerata una vera e propria piaga capace di mettere in ginocchio l’intero ecosistema mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti