Annunciato Dead Space Ignition, un prequel a Dead Space 2

Dead Space: Ignition sarà una sorta di fumetto interattivo
Dead Space: Ignition sarà una sorta di fumetto interattivo

Un comunicato ufficiale pubblicato da Electronic Arts, e riportato dal sito VG247, svela un nuovo progetto per PlayStation Network e Xbox Live Marketplace.

Si tratta di Dead Space: Ignition, un prequel di Dead Space 2, realizzato esclusivamente in formato digitale.

Il gioco sarà una delle varie “estensioni” già programmate prima dell’uscita del titolo principale, prevista per il prossimo gennaio.

In Ignition, secondo il comunicato, si combineranno elementi tipici della narrativa in stile “scegli la tua avventura” e tre minigiochi speciali, che condurranno a quattro possibili diversi finali. Ognuno di essi, inoltre, permetterà di sbloccare una divisa esclusiva, utilizzabile in Dead Space 2.

Dal punto di vista della trama, pare che essa mostri gli eventi occorsi poche ore prima che Isaac Clarke inizi la propria avventura nello “Sprawl” di Dead Space 2, nel bel mezzo di un attacco di necromorfi.

Lo stile da fumetto interattivo, secondo il produttore esecutivo Steve Papoutsis, offrirà ai giocatori una prospettiva unica su tali eventi, e al tempo stesso permetterà che un pubblico ancor più ampio si avvicini alla saga.

Un’ulteriore garanzia di successo sarà data dal fatto che a scrivere il gioco sia lo scrittore Antony Johnston, noto tra le altre cose per aver lavorato su fumetti di successo come Daredevil.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti