Annunciato Etrian Odyssey 3

Un'ambientazione marittima per il nuovo capitolo della serie RPG
Un'ambientazione marittima per il nuovo capitolo della serie RPG

Il publisher Atlus ha svelato, in esclusiva alla rivista nipponica Famitsu, il terzo capitolo di Etrian Odyssey, la serie dungeon crawl per Nintendo DS, annunciandone anche una data di uscita in riferimento al territorio giapponese: 4 marzo 2010.

Stando a quanto riporta 1Up, lo staff dietro i precedenti due capitoli della serie (ovvero il direttore Shigeo Komori, il designer Yuji Himukai e il compositore Yuzo Koshiro) sarà presente anche in questo terzo episodio e collaborerà in toto alla sua produzione.

Etrian Odyssey 3 sarà ambientato in un’antica cittadina marittima, chiamata Armolode, rasa al suolo da un forte terremoto che ha portato in superficie un vasto labirinto. I personaggi andranno all’avventura in cerca di fortuna e di materiali tecnologici e il giocatore dovrà unirsi ad essi.

I due schermi del DS mostreranno rispettivamente una visuale in 3D dei dungeon e una mappa in cui si potranno fare annotazioni tramite lo stilo della portatile Nintendo. Saranno presenti nuove classi come monaci, principi e principesse, pirati e shinobi.

Non sono state ancora rese note ulteriori informazioni, neanche in merito all’eventuale rilascio in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti