Annunciato Metal Gear Solid: Peace Walker per PSP

Nuove emozioni firmate Kojima e per la console portatile di Sony
Nuove emozioni firmate Kojima e per la console portatile di Sony

Durante la conferenza stampa di Sony tenutasi a Los Angeles, Hideo Kojima ha annunciato Metal Gear Solid: Peace Walker, titolo esclusivo Kojima Productions per PSP. Il gioco, che è stato mostrato in un primo suggestivo video, si collocherà cronologicamente 10 anni dopo le vicende narrate in Metal Gear Solid 3.

In un mondo sull’orlo di una crisi nucleare, il protagonista principale di Metal Gear Solid: Peace Walker, Big Boss, cercherà in tutti i modi di realizzare il suo più grande sogno, ossia la creazione di una nazione indipendente (Outer Heaven). Lo sfondo dell’azione sarà l’America Latina, si baserà sui classici canoni di giocabilità della serie Metal Gear e, secondo il trailer, consentirà di trovare il collegamento mancante con tutta la serie.

Kojima stesso ha promesso che il gioco prenderà vantaggio delle funzioni avanzate e caratteristiche tecniche complete della PSP. Inoltre il gioco sarà reso disponibile anche per la nuova PSP Go, appena svelata da Sony in arrivo in ottobre. Non sono stati invece ancora confermati i rumor su un’eventuale opzione di gioco multiplayer via Wi-Fi.

L’uscita del gioco è prevista per il 2010 per la console portatile Sony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti