Annunciato Monster Finder, il primo gioco solo per DSi

Alpha Unit annuncia il primo gioco esclusivo per DSi
Alpha Unit annuncia il primo gioco esclusivo per DSi

A partire dalla fine di quest’anno appariranno sul mercato i primi titoli compatibili esclusivamente con il DSi, la versione con fotocamera del portatile a due schermi di Nintendo. Al contrario delle aspettative, il primo tra i titoli esclusivi per DSi non è sviluppato internamente alla casa di Kyoto ma nasce in seno ad un team third party: Alpha Unit.

Il gioco in questione s’intitola Monster Finder e presenterà un sistema di gameplay molto simile alla serie Pokémon. La grossa novità riguarda l’utilizzo della fotocamera integrata nel portatile, sfruttata come elemento fondamentale per il gioco e le sue dinamiche. Secondo quanto trapelato dalle prime fonti, il gameplay si focalizza sulla collezione di creature che, con modalità non ancora precisate, potrà infoltirsi proprio grazie alla fotocamera del DSi.

Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli su Monster Finder e non è chiaro se, dopo il lancio invernale in Giappone, arriverà mai in occidente ma è lecito aspettarsi altri titoli simili nel prossimo futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti