Annunciato New Super Mario Bros. Wii

New Super Mario Bros. Wii annunciato alla conferenza Nintendo dell'E3 2009
New Super Mario Bros. Wii annunciato alla conferenza Nintendo dell'E3 2009

In occasione della conferenza Nintendo dell’E3 2009, la casa di Kyoto ha annunciato New Super Mario Bros. Wii, titolo platform con engine in 3D ma a scorrimento laterale, che si rifà al best seller per Nintendo DS, New Super Mario Bros.

Ecco alcune delle feature del gioco.

  • Il gioco offre una combinazione di parti in cooperativa e di sessioni competitive l’uno contro l’altro. I giocatori potranno decidere se aiutarsi o ostacolarsi a vicenda, fino alla conclusione di ogni livello.
  • Si potrà giocare fino a quattro utenti sulla stessa console, vestendo i panni di Mario, Luigi e due Toad, oltre alla possibilità di cavalcare differenti Yoshi in ogni sessione di gioco, nelle fasi in cui esso sarà disponibile.
  • In alcune aree i giocatori potranno avvalersi delle peculiarità del Wiimote per aiutare il compagno a raggiungere determinate piattaforme o per ostacolarlo.
  • Nuovi oggetti sono stati introdotti, tra cui una tuta a propulsione che permetterà al giocatore di catapultarsi verso l’alto con un semplice movimento del Wiimote.
  • Mario potrà trasformarsi in Penguin Mario.
  • Alla fine di ogni livello nella modalità multiplayer ai giocatori sarà assegnato un punteggio in base al numero di monete raccolte e al numero di nemici sconfitti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti