Annunciato Tekken 7 con un primo trailer

Namco Bandai ha annunciato Tekken 7 al torneo EVO 2014: il nuovo picchiaduro a incontri utilizzerà l'Unreal Engine 4 per offrire una ottima grafica.
Namco Bandai ha annunciato Tekken 7 al torneo EVO 2014: il nuovo picchiaduro a incontri utilizzerà l'Unreal Engine 4 per offrire una ottima grafica.

Dopo i leak delle scorse ore, Namco Bandai ha utilizzato il campionato EVO 2014 per annunciare in via ufficiale Tekken 7, nuovo gioco della popolare serie di picchiaduro in sviluppo con l’Unreal Engine 4. È stato pubblicato per l’occasione il primo trailer, visibile qui di seguito.

Il produttore Katsuhiro Harada ha tuttavia voluto precisare che l’annuncio di Tekken 7 è pervenuto adesso proprio a causa del video pubblicato da AOL.com e realizzato da IGN, in cui si parla proprio del reveal del nuovo titolo. Il logo del prossimo picchiaduro a incontri è poi comparso, probabilmente per errore, durante i test dei monitor all’EVO 2014; diverse persone lo hanno visto riportandolo così in Rete, e a Namco Bandai non è rimasta altra possibilità che confermarlo in via ufficiale.

Stando alle parole di Katsuhiro Harada, Tekken 7 utilizzerà l’Unreal Engine 4, ma non vi è ancora alcuna informazione precisa circa le piattaforme su cui debutterà. Secondo infatti il video di IGN dovrebbe arrivare in esclusiva sulle console next-gen (dunque PS4 e Xbox One), ipotesi peraltro avvalorata dall’impiego dell’Unreal Engine 4, ma diversi report suggeriscono che il nuovo Tekken sarà anche disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3, dunque i sistemi ormai old-gen.

In occasione dell’annuncio, Harada ha spiegato come il team di Namco Bandai andrà ad utilizzare l’Unreal Engine 4: «potenza e flessibilità significano che potremo concentrare i nostri sforzi per rendere Tekken 7 il miglior gioco possibile senza tuttavia preoccuparci di come spendere il tempo a creare un motore grafico stand-alone. Con l’Unreal Engine 4, potremo rapidamente raggiungere la qualità visiva attesa sulla piattaforma next-gen e andare oltre. Non solo l’Unreal Engine 4 è potente e facile da usare, ma ci permette di portare immediatamente Tekken 7 su qualsiasi piattaforma desideriamo».

Maggiori informazioni sul prossimo picchiaduro a incontri saranno rilasciate il 25 luglio, in occasione del Comic-Con 2014 di San Diego. In quest’occasione è possibile che lo sviluppatore rilasci anche dettagli precisi circa la data di debutto sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti