App RaiPlay: download e installazione

Una mini guida al download e all'istallazione all'app RaiPlay, piattaforma streaming dell’emittente televisiva di Stato.
Una mini guida al download e all'istallazione all'app RaiPlay, piattaforma streaming dell’emittente televisiva di Stato.

L’app RaiPlay consente di accedere alla piattaforma streaming dell’emittente televisiva di Stato, così da guardare in diretta i canali Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria e RaiScuola. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di vedere una serie di contenuti on-demand, che spaziano tra film, fiction e serie TV. Ma come si in scarica l’app? E come si installa? Ecco una semplice guida al download e all’installazione dell’app RaiPlay.

Anzitutto è bene precisare che è disponibile sia per Android che per iOS. Scaricare l’applicazione è molto semplice, basta infatti seguire i seguenti passi dal proprio smartphone o tablet:

  • Accedere a Google Play Store o App Store
  • Digitare “RaiPlay” nell’apposita barra di ricerca
  • Una volta trovata l’app, fare tap sul pulsante Installa
  • Lanciare l’app ed effettuare il login

Qualora non si disponesse di un account, sarà ovviamente necessario registrarsi. Dopo aver effettuato l’accesso basterà scorrere in basso la home per visualizzare i contenuti suggeriti; oppure, sarà possibile premere il pulsante menu a comparsa dove sono presenti tutte le categorie da cui è possibile scegliere i vari titoli. Per una ricerca rapida, l’utente avrà inoltre la possibilità di utilizzare la lente di ingrandimento situata in alto a destra: gli basterà dunque digitare il nome del film, della serie o della fiction che vuole vedere per trovarla più velocemente.

A questo punto non resta che avviare la riproduzione, semplicemente facendo tap sull’immagine. RaiPlay è la vecchia RaiTV e, rispetto alla versione precedente, offre un design più moderno e un’interfaccia più pulita e immediata, a riprova dell’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti