Apple e LG insieme per un notebook 15" OLED?

Stando a quanto riportato dal sito australiano Smarthouse, Apple sarebbe in procinto di commercializzare un notebook con display OLED da 15″.

Il dispositivo, che se mai venissero confermate tali indiscrezioni dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno, sarà il primo a montare uno dei nuovi pannelli messi a punto da LG.

Le speculazioni sarebbero scaturite da alcune dichiarazioni rilasciate direttamente da un dirigente dell’azienda coreana, di cui però non viene citato il nome.

Sebbene sia ormai confermato l’accordo tra le due società per la fornitura di componenti nel prossimo lustro, al momento risulta difficile ipotizzare l’arrivo a breve di un notebook dotato di tecnologia OLED, ad oggi ancora troppo costosa.

Sony, che al momento è una delle poche aziende ad impiegarla nei suoi prodotti, attualmente commercializza una TV OLED da 11 pollici a circa 2.500 dollari e, nonostante la resa cromatica sia decisamente migliore dei normali LCD e il consumo energetico più contenuto, risulta difficile ipotizzare come Apple possa adottare una simile soluzione mantenendo il costo finale comunque accessibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti