Apple TV: il nuovo spot elogia le app

Apple lancia un nuovo spot per la promozione di Apple TV: il focus è sulle applicazioni, con il set-top-box pronto a trasformarsi in ogni desiderio.
Apple TV: il nuovo spot elogia le app
Apple lancia un nuovo spot per la promozione di Apple TV: il focus è sulle applicazioni, con il set-top-box pronto a trasformarsi in ogni desiderio.

Apple preme sull’acceleratore della promozione di Apple TV, il rinnovato set-top-box rilasciato lo scorso ottobre. Dopo un’ottima accoglienza da parte di pubblico e critica, la società di Cupertino ha deciso di concentrarsi su una delle feature di punta del dispositivo: il supporto alle app. Sono già migliaia le applicazioni pensate per il dispositivo, tra giochi, piattaforme di streaming, live TV, musica e molto altro. La nuova campagna si focalizza proprio su questi titoli, elogiandoli in modo originale.

Veloce e molto moderno, il nuovo spot dedicato ad Apple TV prende le forme tipiche del dispositivo, per trasformarle in app animate. Mentre il claim recita “The Future of TV is Apps”, ovvero “il futuro della TV sono le App”, il set-top-box prende vita per assecondare tutti i gusti del consumatore.

Apple TV diventa una scatola di popcorn per la programmazione di ShowTime, ma anche una golosa pizza per grubHub, la tipica ciambella di Homer Simpson per Fox, il celebre trono di “Game of Thrones” per HBO. Vi è poi spazio per Netflix, Watch ESPN, Asphalt 8, Disney Infinity, Gilt, Crossy Road e molti altri.

Come appare evidente, la campagna vuole porre l’attenzione sull’incredibile versatilità del sistema operativo tvOS abbinato ad App Store. Il set-top-box, infatti, declina le proprie funzioni in base alle necessità dell’utente: prima piattaforma di streaming, poi strumento per la riproduzione wireless di musica, quindi piccola console di gaming, strumento fullscreen per lo shopping e molto altro ancora. Così come suggerisce AppleInsider, lo stile comunicativo è molto più veloce e immediato rispetto agli spot più “emozionali” a cui la società ha abituato il suo pubblico, di conseguenza è evidente come si stia cercando di attirare le attenzioni di un ben preciso gruppo demografico, quello dei giovani e dei giovanissimi. I dati di vendita della nuova Apple TV non sono ancora stati resi noti, complice il rilascio a ottobre e il successivo trimestre natalizio, ma le prime performance potrebbero essere pubblicate a fine gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti