Applicazioni extra per LinkedIn

Diversi mesi fa l’annuncio che il popolare network professionale LinkedIn si sarebbe aperto alle applicazioni di terze parti realizzate secondo gli standard di Open Social aveva spinto a ipotizzare diversi scenari di sviluppo.

Purtroppo però si è dovuto attendere un po’ troppo tempo prima che questa potenzialità venisse concretizzata. Fortunatamente, l’attesa è finita e le prime applicazioni Open Social integrabili in LinkedIn sono finalmente disponibili.

Andando all’indirizzo http://learn.linkedin.com/apps/ è possibile studiare nel dettaglio le funzionalità delle prime applicazioni esterne integrabili nel nostro profilo di LinkedIN.

Per installare e rendere operative le applicazioni, che al momento sono, come dire, “poche ma buone”, basta visitare l’archivio di applicazioni già disponibili e, dopo aver effettuato il login, seguire le specifiche istruzioni.

Che LinkedIn stia forse riconsiderando un’impostazione alla Facebook? Visto il numero limitato e l’ufficialità dei plugin probabilmente no.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti