Aspire S, gli ultrabook Acer all'IFA di Berlino

Emergono ulteriori dettagli e conferma sugli ultrabook che Acer lancerà sul mercato prossimamente. Il primo indizio arriva da un noto sito di e-commerce che ha pubblicato alcune specifiche tecniche del prodotto noto finora con Aspire 3951. Il nome commerciale invece dovrebbe essere Acer Aspire S3, uno dei modelli della nuova serie che l’azienda taiwanese annuncerà durante l’IFA di Berlino.

La versione base dell’ultrabook, in vendita a circa 786 euro, integra un processore Intel Core i5-2467M, 4 GB di memoria DDR3, un hard disk da 320 GB e un SSD da 20 GB. Lo stand in allestimento alla manifestazione tedesca ha svelato che il nome della serie sarà Aspire S e includerà almeno un modello da 11 e da 13,3 pollici.

Il disco a stato solido permetterà un avvio rapido del sistema operativo, una delle caratteristiche richieste da Intel, insieme alla leggerezza e alla durata elevata della batteria. Il chipmaker di Santa Clara aveva anche promesso prezzi inferiori ai 1.000 dollari. Convertendo i 786 euro necessari per l’ultrabook di Acer, si ottiene una cifra in dollari maggiore (circa 1.130 dollari), ma probabilmente questo limite diventerà 1.000 euro.

Ulteriori informazioni verranno rese note domani, quando Acer mostrerà al pubblico i primi ultrabook della serie Aspire S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti