Assassin's Creed Identity dal 25 febbraio su iOS

Arriverà a fine mese su iOS un titolo Ubisoft per dispositivi mobile, Assassin's Creed Identity: ancora nessuna notizia sull'uscita dell'edizione Android.
Arriverà a fine mese su iOS un titolo Ubisoft per dispositivi mobile, Assassin's Creed Identity: ancora nessuna notizia sull'uscita dell'edizione Android.

La saga videoludica più importante del catalogo Ubisoft sta per arrivare su dispositivi mobile con un nuovo titolo: Assassin’s Creed Identity sarà in download per iOS a partire dal 25 febbraio, mentre la versione Android non è ancora stata annunciata. Non si tratterà di un gioco gratuito, bensì messo in vendita al prezzo di 4,99 euro. Non si tratta in realtà di un’uscita del tutto inedita: il videogame è stato infatti lanciato inizialmente nei soli territori di Australia e Nuova Zelanda nel settembre 2014.

Stando alle informazioni disponibili, così come al trailer visibile in streaming di seguito, è un action RPG che riprende le atmosfere della serie principale, con un’ampia libertà d’azione tipica delle produzioni open world e molte possibilità per quanto riguarda la personalizzazione. All’inizio dell’avventura sarà possibile scegliere tra quattro classi per la creazione del proprio personaggio: Berserker, Shadow Blade, Trickster e Thief. L’ambientazione scelta dalla software house è quella del Rinascimento Italiano, già esplorata nei primi capitoli del brand su PC e console. L’obiettivo è quello di risolvere il Mistero dei Corvi, attraverso una storia che condurrà in location come Santa Croce a Firenze e il Colosseo di Roma.

Lo sviluppo di Assassin’s Creed Identity è stato curato da Blue Byte (team interno a Ubisoft già al lavoro sulla serie The Settlers) e basato su Unity, permettendo la creazione di un comparto grafico di buona qualità, con texture dettagliate e modelli poligonali complessi. Per quanto riguarda il sistema di controllo, invece, sarà possibile scegliere tra pulsanti virtuali sullo schermo, interazione mediante touchscreen o con un gamepad. La compatibilità sarà garantita con iPad 3 e modelli successivi, iPhone 5 e modelli successivi, purché sia installato il sistema operativo iOS 7. Di seguito alcuni screenshot che mostrano fotogrammi del gameplay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti