Assassin's Creed: uno dei creatori della serie passa a THQ

Il creative director di Assassin's Creed passa da Ubisoft a THQ
Il creative director di Assassin's Creed passa da Ubisoft a THQ

Il creative director della serie Assassin’s Creed, Patrice Desilets, ha lasciato Ubisoft per unirsi a THQ, dove ha iniziato fin da subito a lavorare su un nuovo progetto. La software house americana non ha lasciato trapelare alcun dettaglio circa la natura del nuovo titolo di Desilets, confermando però che si tratterà di una IP completamente inedita.

Ubisoft, dal canto suo, non ha preso troppo bene la defezione del suo ex direttore creativo, anche perchè, a quanto sembra, si è portato dietro altri tre membri importanti che operavano nella sezione canadese di Montreal. Per questo, il grosso publisher francese ha fatto pervenire a THQ un’ingiunzione per evitare ulteriori scippi di personale.

Resta da vedere come si ripercuoterà questa defezione di programmatori sul futuro di Assassin’s Creed, che è diventato ormai il più grande e importante franchise in possesso del publisher francese. È possibile una riorganizzazione interna dopo la pubblicazione di Assassin’s Creed: Revelations, o l’assegnazione dei capitoli futuri a qualche altro studio diverso da Ubisoft Montreal.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti