ASUS prepara il lancio dei nuovi ZenFone 3?

Trapelano alcune informazioni sui ZenFone 3 e ZenFone 3 Deluxe che ASUS dovrebbe annunciare nel corso del Computex 2016 di Taipei.
Trapelano alcune informazioni sui ZenFone 3 e ZenFone 3 Deluxe che ASUS dovrebbe annunciare nel corso del Computex 2016 di Taipei.

Le prime indiscrezioni sui nuovi ASUS ZenFone 3 risalgono all’inizio di gennaio. Il sito Red Dot ha pubblicato ieri la prima immagine degli smartphone Android e alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche dei dispositivi che dovrebbero essere annunciati nel corso del Computex di Taipei. In base alle specifiche svelate da GFXBench, i nomi dei due smartphone potrebbero essere ZenFone 3 e ZenFone 3 Deluxe.

Nella descrizione che accompagna l’immagine degli ZenFone 3 viene specificato che gli smartphone hanno un frame in alluminio e un vetro 2.5D su entrambi lati. Nonostante siano dispositivi di fascia media, ASUS avrebbe quindi scelto materiali premium che solitamente sono utilizzati su prodotti di fascia alta, come il Samsung Galaxy S7. Secondo il sito Red Dot, i nuovi ZenFone 3 integrano un porta USB Type-C, un lettore di impronte digitali, un flash frontale e un autofocus laser. La Smart Flip Cover opzionale protegge lo schermo e mostra alcune informazioni sui lati usando un “materiale fluorescente”.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, lo ZenFone 3 dovrebbe avere un display da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrare un processore Snapdragon 650, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 12 e 8 megapixel. Per lo ZenFone 3 Deluxe si prevedono uno schermo HD (1280×720 pixel) da 5,9 pollici, processore Snapdragon 615 e 3 GB di RAM. Una conferma sulle caratteristiche si avrà solo durante il Computex di Taipei in programma dal 31 maggio al 4 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti