CES 2012: ASUS MeMO 370T, tablet ICS quad core da 7 pollici

ASUS MeMo 370T presentato al CES 2012, l'alternativa Tegra 3 nel formato 7 pollici.
ASUS MeMo 370T presentato al CES 2012, l'alternativa Tegra 3 nel formato 7 pollici.

ASUS MeMo 370T è il nuovo prodotto del colosso taiwanese, presentato oggi durante la conferenza NVIDIA organizzata per il Consumer Electronic Show 2012. È la grande novità dell’azienda che si prepara a lanciare il Transformer Prime in Italia entro la fine di gennaio: un tablet da 7 pollici sempre con cuore quad core Tegra 3 e con una fotocamera da 8 megapixel dotata di autofocus.

ASUS afferma che il nuovo MeMo è stato appositamente pensato per chi trova troppo ingombrante il modello da 10 pollici. Equipaggiato al lancio con Ice Cream Sandwich, il MeMo 370T vuole dunque rappresentare un’alternativa più snella ed economica, dato che sarà venduto al prezzo di 249 dollari (ancora da confermare data, disponibilità e costo in Europa).

[nggallery id=2648 template=inside]

Purtroppo non sono state svelate altre informazioni, ma in termini di connettività dovrebbe garantire esclusivamente la presenza di un modulo WiFi, lasciando in disparte, almeno per ora, l’inserimento del 3G, il quale avrebbe certamente alzato il prezzo finale.

ASUS MeMo 370T sarà accompagnato peraltro dall’innovativa tecnologia DirectTouch annunciata da NVIDIA, la quale permetterà di migliorare l’esperienza tattile risparmiando una notevole quantità di energia, in modo da salvaguardare l’autonomia del dispositivo. DirectTouch sarà disponibile su tutti i dispositivi con processore NVIDIA Tegra 3. In allegato, una galleria di fotografie scattate dalla redazione di Engadget.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti