Asus P5N7A-VM, scheda madre con GeForce 9300 integrata

L’ultima arrivata in casa Asus segna un certo distacco dalle precedenti motherboard con grafica integrata, potendo ora contare sul chipset nVidia nForce 730i supportato dal sottosistema grafico GeForce 9300.

La P5N7A-VM può essere utilizzata per tutti i processori Intel compatibili con il socket LGA775 con frequenze di bus fino a 1333MHz, abbinati a un quantitativo massimo di 16GB di memoria RAM.

Molto incline alla multimedialità, grazie alla GPU GeForce 9300 integrata offre onboard tutte le connessioni audio e video, incluse HDMI e DisplayPort, senza precludere la possibilità di utilizzare una più performate scheda video discreta grazie alla presenza di un connettore PCI Express 16x.

Oltre alla ricca dotazione di interfacce è presente anche il supporto alle più recenti tecnologie sviluppate da nVidia: Hybrid SLI, CUDA e PhysX, le quali possono contare su un massimo di 512MB di memoria video condivisa e sul supporto alle DirectX 10 e Shader Model 4.0.

Inoltre la P5N7A-VM incorpora il sistema Asus Express Gate che permette di disporre di un sistema operativo pronto all’uso in pochi secondi per poter accedere ad Internet o ai contenuti multimediali memorizzati nel sistema senza la necessità di dover avviare Windows.

La lista delle caratteristiche tecniche è piuttosto corposa, e riporta anche dettagli sui componenti elettronici relativi all’alimentazione della CPU, in grado di fornire un elevato livello di affidabilità e buoni margini di overclock.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti