Asus presenta la nuova ROG Rampage II Extreme

Asus annuncia un nuovo arrivo nella famiglia di prodotti Republic of Gamers: il colosso taiwanese ha infatti presentato la ROG Rampage II Extreme, una scheda madre progettata per gli utenti più esigenti e dotata di caratteristiche tecniche all’avanguardia.

Si segnala in primis il supporto alle tecnologie “multi-GPU” di ATI e nVidia, rispettivamente CrossFire-X e 3-Way SLI, e tutte le altre funzionalità possibili grazie all’adozione dei nuovi chipset Intel, ad esempio l’architettura di memoria Triple Channel.

Grande attenzione è stata riservata alle possibilità di overclock: Asus dichiara che è possibile utilizzare memorie RAM fuori specifica fino al livello DDR3-1800, grazie al supporto delle tecnologie proprietarie TweakIt e ProbeIt.

Esse sono in grado di settare e monitorare diversi parametri come frequenze e voltaggi agendo direttamente su controlli hardware, con il vantaggio di poter operare istantaneamente e senza l’ausilio di alcun software.

Per quanto riguarda la gestione del processore è presente un sistema dinamico multi-fase per l’alimentazione della CPU in modo da ottenere la massima stabilità operativa in ogni condizione di funzionamento, indispensabile nel caso in cui si porti la CPU fuori specifica.

È inoltre presente una scheda audio dedicata su slot PCI-Express 1x, la SupremeFX X-Fi, con supporto alle più recenti tecnologie audio come “CMSS-3D” e “EAX”, per godere di un’esperienza sonora più coinvolgente nei videogiochi.

Per una lista più completa di specifiche tecniche e informazioni sulle tecnologie utilizzate nella ROG Rampage II Extreme vi rimando al comunicato stampa diffuso da Asus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti