Asus ROG CG6190: PC desktop da 2 kW

Tutti i produttori di PC e periferiche studiano il modo per ridurre i consumi, impiegando tecnologie all’avanguardia, ma esiste sempre una fascia di mercato dove non si bada alla bolletta della luce.

È il mondo dei videogiocatori, in cui entra a far parte il nuovo Asus ROG CG6190.

Si tratta di un sistema completo che integra tutte le più recenti tecnologie, compreso il nuovo processore Intel Core i7 Extreme Edition.

La scheda madre è ovviamente una Asus basata sul chipset Intel X58, con supporto nVidia triple-SLI e ATI CrossFireX, su cui è possibile installare fino a 12 GB di memoria DDR3-1333 per una configurazione a tre canali, compatibile con il controller integrato nel processore.

Rispetto alla precedente piattaforma quad core ROG CG6155, il ROG CG6190 fornisce un aumento nelle prestazioni 3D durante i giochi pari al 52%, anche grazie ad un overclock di fabbrica del 20%.

Per gestire tutta questa potenza occorre un adeguato sistema di raffreddamento e un alimentatore all’altezza. Asus allora ha inserito nel sistema un circuito di raffreddamento a liquido e un alimentatore da ben 2 kW .

Il comparto audio è infine affidato ad una scheda SupremeFX X-Fi, capace di pilotare fino a 9 altoparlanti.

Le specifiche tecniche dettagliate saranno comunicate nei prossimi giorni, così come il prezzo di vendita al pubblico. Considerata però la dotazione hardware, si prevede una cifra superiore a 3000 ?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti