ASUS Transformer Prime, aggiornamento 9.4.2.14

ASUS Transformer Prime si aggiorna ancora: questa volta risolti i problemi di autonomia riscontrati con la precedente versione.
ASUS Transformer Prime si aggiorna ancora: questa volta risolti i problemi di autonomia riscontrati con la precedente versione.

ASUS ha distribuito negli Stati Uniti e nel territorio taiwanese un nuovo aggiornamento per il suo tablet Eee Pad Transformer Prime, da qualche settimana disponibile anche in Italia. L’update, che porta la build del dispositivo alla versione 9.4.2.14, mira soprattutto a risolvere i problemi di autonomia causati dal precedentemente aggiornamento, il 9.4.2.13, che peraltro deve ancora essere distribuito in Europa. ASUS fa sapere che distribuirà direttamente la build .14 agli inizi della prossima settimana.

Siamo in possesso di un Transformer Prime statunitense e possiamo effettivamente confermare che l’aggiornamento è disponibile (come dimostra l’immagine in testa alla notizia) ed è anche molto veloce nella procedura di download e installazione. Difficile al momento stabilire effettivi miglioramenti all’autonomia, mentre riscontriamo una velocità maggiore generale come confermano anche alcuni sviluppatori sul forum XDA Developers.

[nggallery id=2586 template=inside]

Da segnalare comunque che questo nuovo update annulla qualsiasi accesso di root già effettuato, una segnalazione molto importante per tutti gli utenti che amano modificare il proprio dispositivo. Se si dispone di un ASUS Transformer Prime importato dagli Stati Uniti, l’aggiornamento dovrebbe apparire tra le notifiche non appena acceso il tablet e connesso a Internet. Nel caso questo non dovesse succedere, si consiglia come sempre di recarsi nel menu “Impostazioni”, selezionare la voce “Informazioni sul tablet” seguita da “Servizio aggiornamento firmware” e dunque “Controlla aggiornamenti”. Il device si riavvierà automaticamente per dare il via alle operazioni che dureranno non più di cinque minuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti