ASUS Transformer Prime, aggiornamento per il GPS

ASUS Transformer Prime, arriva un aggiornamento per migliorare la ricezione del GPS.
ASUS Transformer Prime, arriva un aggiornamento per migliorare la ricezione del GPS.

L’atteso tablet ASUS Transformer Prime dovrebbe arrivare, salvo ritardi, il 25 gennaio in Italia, come annunciato da ASUS qualche giorno fa su Facebook. La curiosità degli utenti, oltre alle indubbie qualità del dispositivo, riguarda lo scoprire se alcuni dei problemi riscontrati dai “colleghi” statunitensi, in particolare relativi a GPS e capacità WiFi, saranno risolti con la release nostrana.

Nel frattempo, le soluzioni al vaglio del colosso sono diverse: tra queste, arriva un aggiornamento studiato appositamente per migliorare la ricezione del modulo GPS.

Alcuni utenti che hanno già messo le mani sul tablet, fanno sapere infatti che è stato rilasciato un update dedicato prettamente a questa componente. Se possedete un Transformer Prime, per controllare l’effettiva esistenza del download basta recarsi al menu Impostazioni, poi Sistema e Info: dovrebbe così comparire una notifica per far partire l’aggiornamento. Il nome del firmware corrisponde alla versione IML74K.US_epad-9.4.2.11-20120117, con il software che gestisce il GPS portato alla v. 6.9.13.

[nggallery id=2586 template=inside]

Non ci sono ancora notizie certe circa l’efficienza di questo update. È comunque possibile sfruttare il modulo dei commenti di seguito per far sapere se le cose sono davvero migliorate. Nel frattempo, ASUS ha pensato a un piano di estensione della garanzia a 18 mesi nel Regno Unito, proprio per far fronte a queste problematiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti