ASUS Transformer Prime, dongle GPS anche in Italia

Buone notizie: il dongle GPS aggiuntivo per il tablet ASUS Transformer Prime sarà distribuito gratuitamente anche in Italia.
Buone notizie: il dongle GPS aggiuntivo per il tablet ASUS Transformer Prime sarà distribuito gratuitamente anche in Italia.

Transformer Prime, il dongle GPS arriva anche in Italia. A sorpresa, dopo aver smentito la notizia circa una iniziativa simile anche nel nostro paese, la divisione italiana di ASUS ha confermato su Facebook che l’accessorio studiato per migliorare la ricezione GPS nel tablet Transformer Prime potrà essere richiesto anche nel nostro paese in modo gratuito. Una mossa che testimonia ulteriormente la grande attenzione di ASUS nei confronti dei suoi clienti.

Qualche settimana fa si era sparsa la notizia relativa alla nascita di un accessorio pensato per potenziare il segnale GPS nel Transformer Prime. La cosa è stata confermata negli Stati Uniti, trovando però subito la smentita per quanto riguarda l’Europa. ASUS ha infatti commercializzato il prodotto nel vecchio continente senza citare il GPS tra le caratteristiche principali, non ritenendolo fondamentale ai fini dell’offerta per la quale è stato progettato il Prime.

[nggallery id=2813 template=inside]

Al termine della scorsa settimana è arrivato però dietrofront. Venerdì pomeriggio, ASUS Italia ha confermato su Facebook che sarà possibile richiedere il dongle GPS per Transformer Prime anche nel Bel Paese. Tempi e modi saranno resi noti nei prossimi giorni, ma la certezza è che il servizio sarà offerto gratuitamente dall’azienda. Ecco quanto si legge da uno stralcio del lungo post sul social network.

Non potevamo di certo rimanere indifferenti al polverone sollevato dal dongle GPS per Transformer Prime. Così, visto che ce l’avete chiesto a gran voce, abbiamo deciso di offrirvelo.

Continuiamo a sostenere che il Pad Prime sia un prodotto funzionale al 100% anche senza GPS esterno, ma non vogliamo che vi sentiate trattati in modo diverso o ingiusto rispetto a chi vive negli altri paesi. Nei prossimi giorni, quindi, vi comunicheremo come richiedere il dongle, che vi sarà spedito gratuitamente da ASUS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti