ASUS Transformer Prime TF201 riceverà Android 4.2

ASUS Italia, con un commento sulla pagina Facebook, conferma l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean per il tablet Transformer Prime TF201.
ASUS Italia, con un commento sulla pagina Facebook, conferma l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean per il tablet Transformer Prime TF201.

Ieri ha fatto la sua comparsa in Rete l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean per il tablet ASUS Transformer Pad TF300, al momento riservato ai soli utenti americani. Chi possiede gli altri dispositivi commercializzati dal produttore taiwanese si è giustamente chiesto se lo stesso pacchetto verrà rilasciato anche per i modelli più datati, come ASUS Transformer Prime TF201. Qualcuno ha posto la questione direttamente all’azienda: è il caso dell’utente Lorenzo Delli, intervenuto sulla pagina ufficiale Facebook di ASUS Italia.

“Si sa nulla a riguardo dell’aggiornamento Android 4.2 per l’ASUS Transformer Prime TF201?”. La risposta è giunta nelle ore scorse, con la filiale nostrana della società che rassicura gli utenti smentendo le voci relative a un possibile mancato aggiornamento, ma purtroppo senza fornire alcuna indicazione in merito alle tempistiche necessarie per poter assistere al rilascio.

Android 4.2 arriverà anche su Prime. Le voci su una possibile esclusione del TF201 dall’update sono infondate.

Una buona notizia, dunque, per chi lo scorso anno ha scelto di acquistare il tablet in questione. Il comparto hardware è in grado di gestire senza problemi tutte le funzionalità incluse nella più recente release della piattaforma mobile, compreso il supporto al login multi-utente, introdotto da Google per consentire a più persone di utilizzare il dispositivo personalizzando la schermata principale e tutelando i propri dati personali.

Ecco un veloce riepilogo delle specifiche integrate nell’ASUS Transformer Prime TF201: display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, tecnologia Super IPS+ e Corning Gorilla Glass, processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per lo storage, slot microSD, fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate, uscita video micro-HDMI e batteria da 25 Wh. Il tutto in dimensioni pari a 263×180,8×8,3 mm, con un peso di 537 grammi (dock tastiera escluso).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti